Nel centro della Città, proprio di fronte al solenne campanile romanico della Cattedrale, una strada in leggero pendìo si dirama dal Corso Italia, fiancheggia il Sedil Dominova dalla bella e armoniosa architettura quattrocentesca, e dolcemente degrada, tra negozi di souvenirs e botteghe artigiane, verso lo sfondo dei superbi giardini di un albergo che fu, in anni lontani, la casa natale del Tasso. E' la Via P. Reginaldo Giuliani, sulla quale si apre, accanto ad una graziosa fontanella in ceramica, l'ingresso suggestivo e discreto de "L'Antica Trattoria".
E' infatti qui, tra gli oggetti familiari di una lontana civiltà contadina che creano e diffondono tepore, il gioco delle luci che si dissolvono in un tenue chiarore, le decorazioni originali e preziose e gli arredi dalla sobria eleganza, che puoi riscoprire i sapori genuini e sinceri di antiche e segrete ricette caserecce, riproposte dalla indiscussa bravura di uno staff d'eccezione.
Abbinare il vino al cibo è certo un’arte, ma non è il caso di giungere alla paranoia nella ricerca dell’abbinamento perfetto. La cantina de "L'Antica Trattoria" è il risultato di un paziente lavoro di ricerca e di degustazione di Aldo D'Oria e del sommelier Angelo Castellano, aiutati da Luca, figlio di Aldo D'Oria, anch'egli appassionato di vini. Ricca di trentamila bottiglie, la nostra cantina rappresenta le migliori regioni vinicole italiane accompagnate da numerosi tesori del mondo vinicolo.
Vienici, dunque, con la persona che più ti sta a cuore, per ritrovare il piacere di vivere, la gioia di una serata irripetibile, la struggente emozione di una leggenda che sarai tu stesso a creare, per te e per chi ami, nel clima caloroso, complice e familiare, che solo può offrirti "L'Antica Trattoria" di Sorrento.
|